Angri, danni patrimoniali per 668.424,34 Euro



Eboli

Angri, controlli operati dai militari della Compagnia di Nocera Inferiore e dalla Guardia di Finanza per presunte irregolarità

I militari della Compagnia di Nocera Inferiore hanno notificato un “invito a dedurre” emesso dal Sostituto Procuratore Generale Dott. Francesco Vitiello, ad 11 presunti responsabili per il Comune di Angri, individuati nelle figure del Sindaco e nei componenti della Giunta comunale, che hanno approvato una delibera di affidamento del servizio di accertamento e riscossione dei tributi (ossia ICI e TARSU), nel Segretario Comunale e nei componenti dell’organo di revisione contabile.

angri
Angri, danni patrimoniali per 668.424,34 Euro

L’Autorità Giudiziaria Contabile ha infatti accertato come le condotte realizzate abbiano comportato una violazione delle norme primarie, prime fra tutte quelle che prevedono l’obbligatorio svolgimento di una gara di evidenza pubblica. Tutto ciò ha portato al Comune di Angri un danno patrimoniale quantificato in 668.424,34 Euro. Le attività e i controlli effettuati in merito confermano la costante e positiva collaborazione fra Magistratura Contabile e Guardia di Finanza, sottolineando l’attenzione posta riguardo alla tutela della spesa pubblica. 

 

Leggi anche