Home Territorio Angri Angri, oltre 400 corti da tutta Europa iscritti al COFFI 2017

Angri, oltre 400 corti da tutta Europa iscritti al COFFI 2017

0
Angri, oltre 400 corti da tutta Europa iscritti al COFFI 2017

Oltre 400 corti iscritti alla dodicesima edizione del COFFI che si terrà al Castello Doria di Angri dal 25 al 27 maggio prossimo

[ads1]

Più di 400 prodotti audiovisivi sono stati iscritti alla dodicesima edizione del COFFI – CortOglobo FIlm Festival Italia. Gli autori e i registi dei corti iscritti al #COFFI_17 provengono da tutta Europa. Particolarmente numerosa la partecipazione di cortometraggi provenienti dalla Germania, dove da alcuni anni viene realizzata a Berlino l’edizione parallela del COFFI. Un risultato eccezionale per il direttore Andrea Recussi e tutto lo staff del COFFI che dal 2004 partecipa e realizza il progetto CortOglobo nella città di Angri.

Angri, oltre 400 corti da tutta Europa iscritti al COFFI 2017“Il COFFI si conferma anche quest’anno come uno dei festival per cortometraggi più seguiti e più interessanti dell’intero panorama nazionale ha affermato soddisfatto il direttore artistico Andrea RecussiAvere più di 400 corti iscritti da tutta Europa è fantastico. Ci auguriamo il CortOglobo Film Festival possa continuare ad essere il trampolino di lancio per tanti progetti ambiziosi del mondo cinematografico”.

Dopo che lo staff del COFFI avrà visionati gli oltre 400 corti iscritti, cinque saranno le categorie in cui verranno suddivisi i corti partecipanti:

  • Animazione, dedicata ai documentari di animazione;
  • Spazio Scuola, dedicata a tutti i prodotti audio/video realizzati dagli istituti scolastici;
  • Sguardi d’Autore, la sezione dove ogni anno partecipano i migliori registi e autori in circolazione;
  • Nuovi Percorsi, lo spazio dedicato ai giovani registi e autori;
  • Doc, la sezione dedicata ai documentari.

Ogni categoria sarà composta da cinque cortometraggi ciascuna. Oltre alla giuria popolare, la giuria tecnica della XII Edizione di COFFI – CortOglobo Film Festival Italia sarà composta da:

– Claudio Gubitosi, presidente della giuria tecnica. Fondatore e direttore artistico del Giffoni Film Festival;

– Antonia Grimaldi, vice direttrice del Giffoni Film Festival;

– Giuseppe Marco Albano, regista e vincitore del David di Donatello per il cortometraggio “Thriller”;

– Nicola Lerra, compositore lucano e vincitore agli Hollywood Music in Media Awards del 2016;

– Alfio Liotta, professore di dizione e attore, doppiatore, speaker e telecronista.

Appuntamento al 02 maggio quando verranno svelati i nomi dei corti finalisti del #COFFI_17, che si terrà all’interno del bellissimo Castello Doria di Angri dal 25 al 27 maggio prossimo.

[ads2]

Previous article Ultimo appuntamento del progetto di alternanza scuola-lavoro a La Solidarietà
Next article Sala Consilina, arrestati per spaccio due fratelli incensurati
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).