HomeTerritorioAngriAngri, 1 anno e 4 mesi al professore che abusò di una...

Angri, 1 anno e 4 mesi al professore che abusò di una sua alunna

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
507,169
Totale Casi Attivi
Updated on 3 December 2022 15:39
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Ieri la corte d’appello del Tribunale di Salerno ha confermato la condanna di 1 anno e 4 mesi al professore di Angri che abusò di una sua alunna durante un progetto teatrale organizzato dalla scuola

[ads1]

La corte d’appello del Tribunale di Salerno ieri ha confermato la condanna, già sentenziata in primo grado, nei confronti di un professore di Angri che abusò di una sua alunna durante le lezioni.

Il 55enne è stato condannato ad un anno e quattro mesi di reclusione con la pesante accusa di violenza sessuale ai danni di una ragazzina di 12 anni.

La tragica vicenda è avvenuta 4 anni fa quando la 12enne decise di partecipare ad un progetto teatrale organizzato dalla scuola di cui il docente era il registra. Secondo le indagini effettuate dagli inquirenti e dalle testimonianze raccolte, il docente avrebbe violentato la ragazzina nell’aula d’informatica e l’avrebbe attirata lì con la banale scusa di ripetere la parte del copione.

La dolorosa vicenda, come riporta il quotidiano Il Mattino, si sarebbe consumata per circa un’ora e gli abusi sarebbero avvenuti davanti ad uno studente disabile di cui l’uomo era docente di sostegno. La ragazzina raccontò tutto alla mamma e subito scattò la denuncia.

[ads2]