Home Territorio Cilento Angelo Santolo live, a Pasqua, al Draft di Vallo della Lucania

Angelo Santolo live, a Pasqua, al Draft di Vallo della Lucania

0
Angelo Santolo live, a Pasqua, al Draft di Vallo della Lucania

Nella sera di Pasqua, domenica 16 aprile 2017, al Draft di Vallo della Lucania, si festeggia il ritorno sulle scene di uno storico musicista e compositore cilentano: Angelo Santolo

[ads1]

In arte Garà, Angelo Santolo inizia a muovere i primi passi nella musica grazie ad Alessandro De Vita, che lo apre al mondo della chitarra.

Di lì si dischiude un mondo, per Angelo, che abbraccia lo stilema cantautorale iniziando anche a cantare, oltre che suonare.

Angelo Santolo live, a Pasqua, al Draft di Vallo della LucaniaDà così vita alla band Mod. 740, insieme al già citato Alessandro. La band subisce negli anni varie evoluzioni: Alessandro abbandona ed entra nella formazione il chitarrista Romolo D’Amaro. Insieme ai fratelli Gnarra e al batterista Enzo Baratta formeranno i Madrigale, a cui si uniscono successivamente altri artisti cilentani tra cui Pasquale D’Aiuto e Pantaleo Rinaldi.

Dopo quest’ultima esperienza, Angelo intraprende la strada da solista. Varie vicissitudini, però, lo costringono ad abbandonare la musica per concentrarsi sul lavoro.

Ma la passione è forte e, nel 2015, Angelo re-imbraccia la chitarra e decide che i tempi sono maturi per rimettersi in gioco.

Nel 2016, infatti, realizza il suo nuovo lavoro in studio, “Garà” (dedicato allo scomparso Enzo Baratta), nel quale propone canzoni nuove oltre a vecchi brani a cui lascia volutamente la veste anni ’90 di cui si erano impressi all’epoca, ad eccezione di “Halleluya”, canzone dedicata a Nelson Mandela e arrangiata da uno dei due produttori artistici, Maurizio Sarnicola (che registra e mixa il lavoro presso i Goldmine Records).

All’album, oltre al già citato Maurizio Sarnicola, collaborano vari artisti, dislocati in varie parti d’Italia e all’estero: Alessandro De Vita (anche lui nella veste di produttore), Denis Citera, Raffaele Perfetto, Ivan Gnarra (dalla Svizzera), Pasquale D’Aiuto, Mimmo Ceraso, Rocco Perciante, Francesco Citera, Romolo D’Amaro e Nello D’Angiolillo.

Accompagnato da Romolo D’Amaro, Alessandro De Vita, Denis Citera, Raffaele Perfetto e Nello D’Angiolillo, Angelo Santolo è pronto al suo ritorno sulle scene, domenica 16 aprile, presso gli spazi del Draft di Vallo della Lucania.

[ads2]

Previous article Unisa, pedonalizzata l’area di accesso alla Mensa di Ateneo
Next article Salerno, la Polizia Municipale contrasta l’abbandono dei rifiuti
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.