HomeSportCalcioAnche a Salerno, febbre da Figurine: in centinaia allo stand Panini

Anche a Salerno, febbre da Figurine: in centinaia allo stand Panini

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
492,457
Totale Casi Attivi
Updated on 27 November 2022 2:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Dopo la pioggia di sabato che non ha comunque fatto desistere gli appassionati dal recarsi allo stand Panini in tour per l’Italia, nella giornata di domenica ed in particolare nel pomeriggio, quando il sole ha poi sovrastato piazza della Concordia, centinaia di persone provenienti da diverse parti della Campania – senza la necessaria presenza di figli o nipoti (a testimonianza del fatto che la passione non ha età) – si sono messe in fila per poter prelevare alcune figurine introvabili per poter completare lo storico album dei Calciatori, giunto alla sua 52° edizione, in occasione della 2 giorni interamente dedicata alla promozione dell’album.
Quest’anno infatti l’album contiene 757 figurine raggruppate tra: pallone estivo ed invernale (1 A e 1 B), loghi dei trofei e delle competizioni italiane (da 2 a 7), scudetti, squadre ed allenatori della serie A Tim (da 8 a 487), campionato Primavera (da 489 a 509), sezione “Show del Gol” (da X1 a X20), sezione “Film del Campionato” (da V1 a V16), serie B, Lega Pro, serie D e serie A femminile (da 488 a 709) ed infine sezione dedicata alle novità de “Il calcio che cambia”, con 12 figurine dedicate alle novità inserite nel regolamento del calcio moderno.

Le figurine più richieste sono, come ogni anno, quelle dei principali bomber della serie A: quest’anno tocca ad un “Faraone” ed a un “Matador”, nello specifico El Shaarawy (Milan) e Cavani (Napoli), rispettivamente figurine 268 e 295. In seconda posizione nella classifica delle richieste, a pari merito, lo scudetto della Juventus e la figurina di Gianluigi Buffon, rispettivamente 200 e 201. La novità di quest’anno è data dalla presenza di aste-premio e di quiz sul calcio italiano rivolti ai giovanissimi appassionati della raccolta di figurine più famosa d’Italia, entrambe con premi in bustine da 6 figurine. Ma non sono mancati gli scambi di figurine, effettuati nell’apposita sezione situata nel retro dello stand, tra collezionisti ed appassionati di ogni età: tutti muniti di mega-mazzo di doppioni compattato grazie al classico elastico e di foglio con su scritti i numeri delle figurine mancanti, con penne volanti che saltavano di mano in mano per poter cancellare i numeri di figurine finalmente trovati.

L’altro stand, sicuramente meno invaso, riguardava l’altra raccolta di figurine promossa dalla Panini ed interamente dedicata agli animali: “Zampe & Co. 2012-2013” il titolo dell’album che contiene immagini esclusive ed informazioni particolari riguardo animali di ogni genere, dai più conosciuti ai più rari, per soddisfare le curiosità di tutti i giovani amanti del mondo animale. La particolarità di questo album di figurine è data dal fatto che effettuandone la raccolta si aiuterà a sostenere l’OIPA, l’Organizzazione Internazionale per la Protezione degli Animali.