Home Prima Pagina Amy Winehouse, una statua per ricordare la star

Amy Winehouse, una statua per ricordare la star

0
Amy Winehouse, una statua per ricordare la star

Amy Winehouse, svelata a Londra una statua di bronzo a grandezza naturale in occasione del giorno del compleanno della cantante, morta nel 2011 in seguito a un avvelenamento da alcool

amy winehouse[ads2] Il 14 settembre è stata svelata a Camden, nel quartiere dove Amy Winehouse viveva nell’anno della sua tragica morte, una statua di bronzo a grandezza naturale della cantante britannica.  La statua, opera dello scultore  Scott Eaton, è stata svelata a Londra in occasione del compleanno della star, che avrebbe compiuto 31 anni.

Alla cerimonia ha partecipato anche il padre di Amy Winehouse, che ha ricordato quanto la figlia amasse Camden. «La statua è un’opera straordinaria che ha veramente catturato il carattere di Amy», ha dichiarato. Amy Winehouse è morta tre anni fa dopo avere lottato contro l’abuso di alcol e droga. La famiglia, inoltre, dopo la grave perdita, ha deciso di istituire una fondazione per aiutare i giovani ad uscire dal tunnel di problemi legati alle dipendenze.

La statua è riuscita a catturare e mostrare con fedeltà disarmante l’immagine che la cantante ha lasciato ai suoi fans, che anche dopo la sua morte hanno continuato a seguirla ed amarla incondizionatamente.