Home Territorio Baronissi Ammodernamento SA-AV, ci siamo!

Ammodernamento SA-AV, ci siamo!

0
Ammodernamento SA-AV, ci siamo!

Grosse novità in pentola per una delle arterie autostradali più importanti del Sud. Stiamo parlando del Raccordo Salerno-Avellino, argomento al centro di una riunione svoltasi con successo ieri mattina presso la Prefettura di Salerno. Soddisfazione alle stelle per la decisione di un futuro ammodernamento e messa in sicurezza del raccordo.

«Un incontro importante per un’infrastruttura strategica – aggiunge Luigi Napoli, assessore ai Trasporti e alla Mobilità – un’opera complessa, anche dal punto di vista burocratico, su cui c’è stato un impegno da parte della Provincia

In realtà, proprio la Provincia di Salerno, attraverso il presidente Cirielli, ha chiesto più volte i Governi Berlusconi prima e Monti poi, di interessarsi a questa sorta di imbuto autostradale diventato fondamentale per il traffico non solo locale, ma soprattutto nazionale.

Senza contare l’importante flusso di traffico che proviene dal Campus universitario di Fisciano, che ora, grazie all’arrivo di questi lavori, subiranno certi miglioramenti, riuscendo a garantire un traffico più scorrevole.

«Un ringraziamento particolare – conclude l’assessore – va alla Prefettura e all’ ANAS per il lavoro sinergico messo in campo, con l’obiettivo di migliorare i collegamenti autostradali del nostro territorio»