Home Territorio Cava de' Tirreni Amministrazione Servalli: presentato l’esecutivo

Amministrazione Servalli: presentato l’esecutivo

0
Amministrazione Servalli: presentato l’esecutivo

Presentato al comune il nuovo esecutivo dell’amministrazione Servalli. Il sindaco: “Abbiamo scelto gli assessori in base a specifiche competenze”

[ads1]

Questa mattina presso la Sala Consiliare del Palazzo di città di Cava de’ Tirreni è stata presentata la nuova giunta comunale. Il neo Sindaco Vincenzo Servalli ha presentato alla stampa e alla cittadinanza l’esecutivo che amministrerà la città. Cinque gli assessori che formeranno la giunta: tre maschi e due femmine.

Una conferenza stampa breve e sobria, in linea con la campagna elettorale del Partito Democratico che ha preceduto l’elezione e con la cerimonia che ha proclamato Servalli sindaco. Il sindaco, prima di presentare la squadra di governo, ha parlato delle prime azioni dell’amministrazione:

“Dobbiamo migliorare Cava in termini di qualità della vita, a partire dalle piccole cose: è da queste che siamo partiti, con la pulizia del centro storico, dei portici; con la reintroduzione della pattuglia appiedata dei vigili; abbiamo riconfermato nei loro incarichi per 6 mesi alcuni dirigenti; abbiamo già fatto un buon lavoro nei primi giorni e continueremo a farlo. Lavoreremo intensamente, giorno dopo giorno, per rispondere alle attese dei cittadini e per realizzare il programma presentato in campagna elettorale. In questa sede saluto in particolare i consiglieri comunali di opposizione da cui mi aspetto un contributo per affrontare tutte le difficili questioni che dobbiamo risolvere.”

cavese
Presentato l’esecutivo dell’amministrazione

Sul nuovo esecutivo: “Abbiamo scelto delle persone in base a specifiche competenze. Autilia Avagliano, sarà assessore alla Politiche sociali: questo assessorato rappresenta il cuore del nostro progetto politico e amministrativo. Le deleghe alla Pubblica Istruzione, le Politiche Giovanili e le Partecipate, sono state affidate all’Avvocato, Paola Moschillo su questa nomina Servalli si è soffermato più a lungo, ricordando che la delega è stata affidata alla Moschillo in base alle sue competenze personali e non in quanto moglie di Giovanni Del Vecchio, ex vice sindaco dell’amministrazione Galdi, che ha sostenuto Servalli nella lista civica “Cava libera”- Adolfo Salsano, (già vice-ragioniere capo al Comune di Salerno) al Bilancio, Programmazione Economica e Fondi Europei; Enrico Bastolla, (che aveva partecipato alle Primarie del Pd) alle Attività Produttive; Nunzio Senatore, oltre a ricoprire la carica di Vice Sindaco, guiderà gli assessorati ai Lavori Pubblici, Manutenzione e Igiene Urbana.

Sul bilancio comunale: “I numeri sono quelli che abbiamo dichiarato noi in campagna elettorale e non quelli espressi da altri in altre sedi. Ereditiamo un bilancio da dover tenere sotto controllo”

Servalli ha poi dichiarato di essersi riservato del tempo per riflettere sull’opportunità di allargare la giunta (altri 2 membri potrebbero aggiungersi all’esecutivo).

[ads2]