Amministrative Battipaglia, Cecilia Francese con Ugo Tozzi

Amministrative Battipaglia, Cecilia Francese con Ugo Tozzi

Amministrative Battipaglia, Cecilia Francese presenta in piazza la nuova alleanza con Ugo Tozzi. “I cittadini sanno che ci saremmo sostenuti a vicenda”

Si è tenuto stasera, in piazza della Repubblica a Battipaglia, il comizio elettorale di Cecilia Francese, candidata sindaco per le amministrative. La candidata ha presentato la nuova alleanza raggiunta con Ugo Tozzi, che non è arrivato al ballottaggio durante il primo turno delle amministrative del 5 giugno.

Il candidato Ugo Tozzi ha preso la parola per primo, presentando i motivi che hanno portato lui e i suoi candidati consiglieri a sostenere la campagna della Francese. “Ho ricevuto al primo turno circa 6mila voti, che equivalgono al 20% dell’elettorato. Quando non siamo arrivati al ballottaggio, le possibilità erano due: lasciare solo quel 20% o dare un segnale. Appoggio la campagna di Cecilia perché in politica bisogna fare delle scelte coraggiose” ha dichiarato Tozzi durante il comizio.

Entrambi i candidati hanno illustrato alcuni punti del loro pogramma ormai comune, parlando di raccolta differenziata, ristrutturazione della macchina comunale e nuova qualifica delle strade. Sono stati inoltre presentati i candidati con Cecilia Francese al consiglio comunale. Proprio la Francese, a proposito dei candidati al consiglio comunale, ha risposto alle accuse rivolte dall’opposizione politica nei suoi confronti. “Ci hanno accusato di salire al potere con 100 voti” – ha dichiarato – “ma dobbiamo andar fieri di averne ricevuti cento e non 600 ciascuno, perché significa che non rispondiamo a lobby di potere”.

Sull’alleanza con Ugo Tozzi, la Francese ha speso molte parole. “Tutti i cittadini sapevano che chiunque fosse arrivato al ballottaggio fra noi due, avrebbe avuto il sostegno dell’altro. Abbiamo fatto insieme importanti battaglie all’opposizione, non poteva essere altrimenti. La nostra squadra si è ampliata grazie a Ugo e ai suoi candidati.”

Amministrative Battipaglia, Cecilia Francese con Ugo Tozzi
Amministrative Battipaglia, Cecilia Francese con Ugo Tozzi