HomeAttualitàAmbulatorio malattia Parkinson: borsa di studio per uno psicologo

Ambulatorio malattia Parkinson: borsa di studio per uno psicologo

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
2,689,166
Totale Casi Attivi
Updated on 26 January 2022 6:33
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

A Salerno partnership tra Azienda ospedaliera e Moto Perpetuo Onlus per una borsa di studio a uno psicologo

[ads2] L’Azienda ospedaliera Universitaria di Salerno “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” grazie alla donazione dell’Associazione di Volontariato Moto Perpetuo onlus ha indetto un bando per assegnazione di una borsa di studio per uno psicologo per la collaborazione al progetto “Ambulatorio Malattia di Parkinson”. Il laureato in psicologia, con esperienza in psicoterapia, sarà impegnato sia nell’affiancare e supportare le attività mediche dell’ambulatorio Parkinson dell’ospedale di Salerno oltre che a coordinare gli incontri mensili dei gruppi di “auto-aiuto” dell’Associazione.

I gruppi di mutuo aiuto hanno una grande funzione di accompagnamento per i pazienti e le loro famiglie dove è possibile condividere esperienze comuni, situazioni di difficoltà e ricevere un supporto psicologico da una figura esperta.

psicologo

Il bando, con scadenza il giorno 11 novembre 2014, può essere scaricato al seguente link, cliccando QUI.

Moto Perpetuo Onlus ha sede a Salerno e si occupa d’informare e sensibilizzare la comunità sul tema delle patologie neurodegenerative come l’Alzheimer e il Parkinson. Attiva dal 2005, o organizza incontri mensili ed eventi formativi, distribuisce un bollettino d’informazione ed è presente sul web con un sito dedicato, un forum e una mailing list.

Per chi volesse saperene di più: info.motoperpetuo@gmail.com