Home Territorio Baronissi AmbientArti: due giornate dedicate alla Natura e all’Arte

AmbientArti: due giornate dedicate alla Natura e all’Arte

0
AmbientArti: due giornate dedicate alla Natura e all’Arte

L’associazione culturale Archeologando Intour e Legambiente Valle dell’Irno promuovono AmbientArti, un’interessante iniziativa culturale volta alla promozione e alla valorizzazione delle bellezze naturalistiche ed artistiche della Valle dell’Irno.

La manifestazione si articolerà in due giornate. Il primo appuntamento, si terrà il prossimo 25 Aprile e prevede una piacevole ed agevole passeggiata per i sentieri ed i boschi di Frassineto ( Loc. Gaiano) fino a raggiungere la caratteristica chiesetta della Madonna del Loreto ( meglio nota come Madonna del Vallone) nota  per le antiche decorazioni del Saggese e di Andrea Sabatini.

Il secondo evento si svolgerà il 1 Maggio, giorno in cui verrà aperta al pubblico la Villa romana di Sava di Baronissi; in tale occasione verranno effettuate delle visite guidate e sarà possibile visitare la Villa ed i suoi  principali ambiente.

A seguire, si partirà per il sentiero del Monte Stella (loc. Fusara) per una nuova esilarante escursione; con i suoi 953 metri di altezza il Monte Stella costituisce la più alta cima del territorio salernitano ed è, allo stesso tempo, una formidabile terrazza dalla quale si può ammirare un incredibile panorama.

AmbientArti è un’iniziativa da non perdere, un’occasione da cogliere al volo per vivere due giornate all’aria aperta nel rispetto della Natura e nella riscoperta dell’Arte.

Per maggiori informazioni sull’evento, seguite tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook Archeologando Intour e Legambiente Valle dell’Irno.

Si consiglia ai partecipanti di munirsi di scarpe da trekking, cappello, crema solare, giacca a vento, zainetto leggero con colazione a sacco ed acqua.
Chi intende partecipare alla giornata del 1 Maggio deve far pervenire la propria adesione  entro il 28 Aprile ai riferimenti sotto indicati:
320.70.36.427   info@legambienteirno.it

A cura di Annarosa Pisano