Amalfi, aperte le iscrizioni al Workshop di dizione con la speaker Anna Guastafierro

workshop

Si svolgerà sabato 23 e domenica 24 giugno, presso il Salone Morelli del Comune di Amalfi, il workshop di dizione con l’autrice e speaker Anna Guastafierro

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al workshop di dizione e comunicazione espressiva “I colori della comunicazione” a cura dell’autrice, doppiatrice e speaker radiofonica Anna Guastafierro che si svolgerà sabato 23 e domenica 24 giugno presso il Salone Morelli del Comune di Amalfi.

Il workshop, organizzato dall’associazione “Scene Contemporanee” e sotto il patrocinio del Comune di Amalfi, è rivolto a chiunque voglia migliorare le proprie capacità comunicative , ai professionisti che fanno della comunicazione e della voce i principali strumenti di lavoro e a chiunque desideri incrementare l’espressività e l’efficacia comunicativa del suo messaggio nelle relazioni sociali.

Durante il percorso formativo Un percorso formativo intensivo nel mondo della parola; un viaggio attraverso i molteplici linguaggi artistici con l’obiettivo di affinare le inflessioni locali e rendere la comunicazione verbale più incisiva, elegante ed armoniosa.

Per partecipare al workshop non è richiesta alcuna preparazione tecnica di base, e, anzi, l’eterogeneità del gruppo il più delle volte comporta ulteriori stimoli, commenti e confronti costruttivi tra i partecipanti. Particolare attenzione sarà data anche al mondo della radio e al doppiaggio italiano e a quello della recitazione e della poesia.

Il materiale didattico è a cura dell’insegnante e il termine ultimo per iscriversi è il 21 giugno alle ore 19.00. L’insegnante, Anna Guastafierro, è laureata in Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l’Università degli Studi di Salerno, apprende Recitazione e Mimo corporeo con i maestri Renato Carpentieri e Michele Monetta. Collabora come autrice e speaker per numerose radio, locali e nazionali, e agenzie pubblicitarie.