Home Territorio Costiera Amalfi: turista francese fermata per aver rubato collane

Amalfi: turista francese fermata per aver rubato collane

0
Amalfi: turista francese fermata per aver rubato collane
Immagine da Pixabay

Ad Amalfi, una turista francese è stata fermata dall’Arma dopo la segnalazione di un commerciante che non ritrovava più una collana esposta nel suo negozio. La donna è stata trattenuta in caserma e poi deferita all’autorità giudiziaria

Ieri pomeriggio, 24 maggio, i Carabinieri della Stazione di Amalfi hanno denunciato per furto una turista francese accusata di aver sottratto due monili da due diversi negozi situati nel corso principale della città della Costiera.

Infatti, secondo quanto riporta Il Vescovado, verso le 13, uno dei due negozianti, accortosi della scomparsa di una collana in esposizione, ha subito allertato i Carabinieri che hanno subito analizzato le riprese delle telecamere di video sorveglianza del negozio. Nelle registrazioni difatti si può vedere la donna che con rapidità e destrezza sfila la collana, la mette in tasca ed esce tranquillamente dal negozio.

Subito dopo ciò le Forze dell’Ordine hanno iniziato a scrutare per tutto il centro di Amalfi pieno di turisti alla ricerca della colpevole, fortunatamente l’hanno rintracciata subito mentre stava per prendere il pullman che l’avrebbe portata a Paestum.

Successivamente la francese è stata condotta in caserma e, a seguito di una perquisizione, i Militari hanno ritrovato il bottino della ladra nella sua borsa: insieme alla collana sottratta al commerciante che ha denunciato l’accaduto, è stato ritrovato anche un altro bracciale proveniente da un altro negozio di souvenir.

A seguire la refurtiva è stata restituita ai negozianti, invece, la donna è stata trattenuta tutto il giorno in caserma e poi deferita all’Autorità Giudiziaria.