Home Attualità Amalfi, la sanificazione in città con l’aiuto dei “ciucciarielli”

Amalfi, la sanificazione in città con l’aiuto dei “ciucciarielli”

0
Amalfi, la sanificazione in città con l’aiuto dei “ciucciarielli”
Foto: Pixabay

Totò e Cerasiello, due muli, hanno ‘aiutato’ gli operatori di igiene pubblica a sanificare il territorio di Amalfi in vista della Fase 2. Ed i cittadini approvano

L’aiuto dei “ciucciarielli” per dare ai cittadini un territorio sanificato in lungo ed in largo. Ad Amalfi, in vista della Fase 2, due muli hanno ‘aiutato’ gli operatori del territorio a sanificare le zone della città.

Come riportato dal foto-racconto di Repubblica, Totò e Cerasiello, questo il nome dei due muli, sono due vere e proprie mascotte del territorio: gli abitanti hanno osservato con sorrisi il passaggio dei due muli per le strade cittadine. Rispetto alla prassi che li vede trasportare limoni o materiale edilizio, stavolta sono ‘scesi in campo’ per aiutare il territorio a presentarsi al meglio per la ripartenza, portando sulle spalle i nebulizzatori per sanificare la città, passando per le famose scalinate più alte della città (circa 400 per arrivare al cimitero, ad esempio).

Gli operatori di igiene pubblica hanno ‘chiesto’ l’aiuto dei due muli per effettuare questo servizio, sotto lo sguardo attento del Sindaco Daniele Milano e del vice Matteo Bottone, nonché assessore all’ambiente della città di Amalfi. Una bella cartolina in vista della Fase 2 che significa la ripartenza per gli abitanti del territorio amalfitano ma in generale per l’Italia intera.