Home Territorio Costiera Amalfi, 73enne in rianimazione al Ruggi dopo aver ingoiato diserbante

Amalfi, 73enne in rianimazione al Ruggi dopo aver ingoiato diserbante

0
Amalfi, 73enne in rianimazione al Ruggi dopo aver ingoiato diserbante

Un uomo di 73 anni di Amalfi (Lone) ha ingerito una sostanza chimica usata come diserbante: in rianimazione all’ospedale Ruggi di Salerno

Folle gesto questa mattina a Lone, frazione di Amalfi, dove un uomo di 73 anni ha ingoiato un prodotto chimico utilizzato come diserbante. La notizia è stata riportata da Il Vescovado.

L’anziano si trovava nella sua abitazione quando ha approfittato di un momento di distrazione dei suoi familiari, che vivono con lui, per ingoiare una grande quantità di un prodotto chimico usato in agricoltura come diserbante.

Appena compreso quanto accaduto, i parenti hanno allertato il 118 che ha trasportato d’urgenza l’uomo presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Costa d’Amalfi. Qui il 73enne è stato sottoposto a gastrolusi, cioè lo svuotamento dell’intero contenuto gastrico e immissione di carboni attivi per l’eliminazione delle sostanze tossiche, e a terapia farmacologica.

Successivamente è stato intubato e trasferito in ambulanza al porto turistico di Maiori, da dove è stato trasportato in eliambulanza all’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Attualmente rimane ricoverato presso il reparto di rianimazione.