Home Attualità Altavilla Silentina, sindaco dispone divieto di fumare e mangiare all’aperto

Altavilla Silentina, sindaco dispone divieto di fumare e mangiare all’aperto

0
Altavilla Silentina, sindaco dispone divieto di fumare e mangiare all’aperto

Ad Altavilla Silentina scatta la stretta: niente fumo, consumo di bevande e cibo all’aria aperta. Lo ha stabilito il sindaco Antonio Marra per la prevenzione ai casi Covid-19

Continua la lotta nei comuni del salernitano per contrastare la diffusione al Covid-19: ad Altavilla Silentina, il sindaco Antonio Marra ha emesso un’ordinanza per disporre ulteriori restrizioni per i cittadini.

Infatti, fino al prossimo 8 dicembre, sarà vietato il consumo di bevande alcoliche e di cibo, oltre alla possibilità di fumare (o qualsiasi strumento legato) all’aria aperta. Una decisione che – come riferisce Salerno Today – è stata presa per contrastare il virus che nel territorio di Altavilla Silentina vede oltre 30 casi di contagio. I divieti disposti dal sindaco Marra non riguarderà però le aree utilizzate dai locali pubblici.

Inoltre non sarà possibile stazionare su aree e strade pubbliche per pedoni in numero superiore a tre unità: l’intento è chiaramente quello di evitare assembramenti tra i giovani e non per le strade. Il Primo Cittadino vuole mettere in guardia il territorio dalla diffusione del Coronavirus.

Restano confermate le sospensioni del mercato domenicale in città, eccezion fatta per coloro che somministrano alimenti. Pugno duro dunque da parte di Antonio Marra nei confronti di chi fa assembramenti e non rispetta le regole.