Home Territorio Cilento Altavilla Silentina: sequestrata azienda zootecnica

Altavilla Silentina: sequestrata azienda zootecnica

0
Altavilla Silentina: sequestrata azienda zootecnica

Sequestrata un’azienda zootecnica ad Altavilla Silentina: scoperte numerose violazioni in materia ambientale, gestione dei rifiuti, edilizia e di benessere animale

Portato a termine un importante intervento di tutela ambientale da parte dei Carabinieri della Stazione di Borgo Carilia e dal Nucleo Provinciale Guardie Giurate accademia Kronos: durante un’attività di controllo in un’azienda zootecnica ad Altavilla Silentina, sono emerse numerose violazioni.

Le guardie ambientali hanno scoperto che i titolari, padre e figlio, avevano avviato un’attività per la produzione di latte crudo, su un’area di circa 15.000 mq, creando numerose strutture sprovviste di autorizzazioni. Nel giro di poco tempo, ciò ha determinato la nascita naturale di depositi di rifiuti speciali pericolosi. In seguito a controlli effettuati, dai quali è emersa la presenza di rifiuti ferrosi, plastici, autovetture e pneumatici – come riportato da SalernoToday – i carabinieri, preso atto della mancata documentazione utile a dimostrare la corretta gestione degli affluenti zootecnici, hanno sequestrato l’intera azienda.