Home Attualità Alta Velocità nel Cilento, non si può escludere Vallo della Lucania

Alta Velocità nel Cilento, non si può escludere Vallo della Lucania

0
Alta Velocità nel Cilento, non si può escludere Vallo della Lucania

Agropoli e Sapri sono le stazioni che potrebbero avere la tanto ambita fermata dell’Alta Velocità nel Cilento. Il Sindaco di Vallo della Lucania scrive alla Regione

[ads1]Il Sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Aloia, nella lettera (che risale al 5 febbraio 2016) indirizzata al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al Presidente della IV Commissione Consiliare “Urbanistica – Lavori Pubblici – Trasporti”, On. Luca Cascone, e al Consigliere Provinciale delegato ai Trasporti, Carmelo Stanziola, per mettere in evidenza lo stato di decentramento rispetto alla scelta di approvare la fermata dell’Alta Velocità ad Agropoli e a Sapri. 

Un centro come Vallo della Lucania, in cui si trovano importanti uffici pubblici (come il Tribunale, al Presidio Ospedaliero San Luca ai Comandi delle Forze Armate, alla Casa Circondariale), e che rappresenta inoltre, un collegamento strategico per visitare zone turistiche note e privilegiate, non può restare escluso da un innovativo, e necessario, servizio come la fermata dell’Alta Velocità.

L’obiettivo perseguito con il mio modesto contributo è quello di non tagliare fuori da questo percorso virtuoso Vallo della Lucania e tutto l’ampio territorio interno che gravita intorno rafforzandone il posizionamento nell’area Pilota del Cilento nella Strategia per le Aree Interne”, spiega il Sindaco Aloia. [ads2]

Previous article Tennis Tavolo, i risultati della Virtus Nocera
Next article Baronissi, il cordoglio per la scomparsa di Francesco Paolo
Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.