Home Attualità Il recupero degli alloggi comunali di Via Sandro Pertini

Il recupero degli alloggi comunali di Via Sandro Pertini

0
Il recupero degli alloggi comunali di Via Sandro Pertini

Avviato il progetto definitivo per il recupero degli alloggi comunali di Via Sandro Pertini grazie ai fondi concessi dalla Regione Campania al Comune di Pontecagnano Faiano

[ads1] 

Approvato il progetto definitivo per i lavori di manutenzione straordinaria sugli alloggi comunali di via Sandro Pertini.

Il via libera all’importante provvedimento inerente i suddetti immobili è arrivato dalla Giunta Municipale su sollecitamento del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Mario Vivone.

Il recupero degli alloggi comunali di Via Sandro PertiniL’importo complessivo del piano, che concerne il recupero di 48 alloggi residenziali in località Sant’Antonio, è pari a 1.715.302,97 euro.

L’intervento è totalmente finanziato con i fondi previsti dal Decreto del 16 marzo 2015 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti  – in accordo con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e con il Ministero per gli Affari regionali e le Autonomie – che sono stati concessi dalla Regione Campania al Comune di Pontecagnano Faiano, in qualità di beneficiario, tra i mesi di maggio e dicembre dello scorso anno.

“Siamo impegnatiha dichiarato il Primo Cittadinoad avviare entro breve tempo l’intervento di riqualificazione complessiva degli immobili comunali di via Sandro Pertini e dell’area che li ospita. I lavori vantano una cospicua copertura finanziaria disposta dalla Regione Campania che ha riconosciuto appieno l’efficacia della nostra azione progettuale”.

“Interverremmo prioritariamente ha affermato l’Assessore Mario Vivoneper garantire l’adeguamento sismico delle strutture, l’efficienza energetica, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’impermeabilizzazione delle superfici di copertura assicurando, in tal senso, un concreto miglioramento delle condizioni degli alloggi e, quindi, dell’intera zona di via Sandro Pertini”.

[ads2]

Previous article “Giù le mani dalla costa”, blitz di Goletta Verde in Costiera
Next article Nuovi Parcometri a Salerno, addio al gratta-e-sosta
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).