Il recupero degli alloggi comunali di Via Sandro Pertini

Avviato il progetto definitivo per il recupero degli alloggi comunali di Via Sandro Pertini grazie ai fondi concessi dalla Regione Campania al Comune di Pontecagnano Faiano

 

Approvato il progetto definitivo per i lavori di manutenzione straordinaria sugli alloggi comunali di via Sandro Pertini.

Il via libera all’importante provvedimento inerente i suddetti immobili è arrivato dalla Giunta Municipale su sollecitamento del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Mario Vivone.

Il recupero degli alloggi comunali di Via Sandro PertiniL’importo complessivo del piano, che concerne il recupero di 48 alloggi residenziali in località Sant’Antonio, è pari a 1.715.302,97 euro.

L’intervento è totalmente finanziato con i fondi previsti dal Decreto del 16 marzo 2015 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti  – in accordo con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e con il Ministero per gli Affari regionali e le Autonomie – che sono stati concessi dalla Regione Campania al Comune di Pontecagnano Faiano, in qualità di beneficiario, tra i mesi di maggio e dicembre dello scorso anno.

“Siamo impegnatiha dichiarato il Primo Cittadinoad avviare entro breve tempo l’intervento di riqualificazione complessiva degli immobili comunali di via Sandro Pertini e dell’area che li ospita. I lavori vantano una cospicua copertura finanziaria disposta dalla Regione Campania che ha riconosciuto appieno l’efficacia della nostra azione progettuale”.

“Interverremmo prioritariamente ha affermato l’Assessore Mario Vivoneper garantire l’adeguamento sismico delle strutture, l’efficienza energetica, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’impermeabilizzazione delle superfici di copertura assicurando, in tal senso, un concreto miglioramento delle condizioni degli alloggi e, quindi, dell’intera zona di via Sandro Pertini”.