HomeAttualitàDiramata allerta meteo in Campania: ecco le scuole chiuse a Salerno

Diramata allerta meteo in Campania: ecco le scuole chiuse a Salerno

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
74,016
Totale Casi Attivi
Updated on 24 October 2021 1:27
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Giovedì 15 ottobre allerta meteo in Campania. Sindaci di Salerno chiudono le scuole: ecco i comuni che hanno disposto la sospensione

Allerta meteo Campania giovedì 15 ottobre: ecco i comuni di Salerno che hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Arancione valevole a partire dalle 18 di oggi fino alle 18 di domani giovedì 15 ottobre.

Firmate, oggi, le ordinanze dai sindaci di Angri, Sarno, Sapri e Torraca. L’elenco, scive SalernoToday, potrebbe allungarsi con il trascorrere delle ore.

Pare che bella Città della Spigolatrice il primo cittadino Antonio Gentile ha imposto anche la chiusura del cimitero, dei parchi e giardini pubblici, invitando la cittadinanza ad uscire di casa e ad utilizzare l’automobile solo per particolari esigenze.

Ordinanza di chiusura istituti scolastici di ogni ordine e grado anche Pagani per la giornata di domani, giovedì 15 ottobre 2020, nonché la chiusura del cimitero. Resta confermato l’incontra nella mattinata di domani con i dirigenti scolastici di tutte le scuole di ogni ordine e grado per precisare il protocollo da attuare per applicare le misure di sicurezza e prevenzione anti-Covid19.

Allerta meteo:

Si prevedono su tutte le zone, ad esclusione della 4 e della 7 (Alta Irpinia, Sannio e Tanagro dove la criticità idrogeologica sarà localizzata e quindi di colore Giallo), scrive Ansa, “precipitazioni diffuse, a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensità. Venti da Sud-Sud-Ovest forti con raffiche. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

Una condizione meteo che, si sottolinea in una nota, darà luogo a scenari di effetto al suolo di dissesto idrogeologico diffuso con possibili frane, caduta massi, allagamenti in particolare nelle aree già fragili, o interessate da incendi boschivi o dalle ultime precipitazioni.