HomeAttualitàAllerta meteo: avviso della Protezione Civile di Cava

Allerta meteo: avviso della Protezione Civile di Cava

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
492,457
Totale Casi Attivi
Updated on 27 November 2022 1:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Allerta meteo: previsti intensi fenomeni meteorologici a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 07 settembre e per le successive 24 ore

[ads1]

E’ stata da poche ore diffusa l’allerta meteo della Protezione Civile di Cava de’ tirreni, diramata dalla Sala Operativa Regionale Unificata riguardo una Criticità Idrogeologica ed Idraulica Regionale di livello MODERATA. Previsti intensi fenomeni meteorologici a partire dalle ore 10:00 di domani mercoledì 07 settembre 2016 e per le successive 24 ore.

Su disposizione del Sindaco dott. Vincenzo Servalli, come previsto  dalle procedure del piano comunale di emergenza  è stata attivata la Protezione Civile comunale per effettuare la vigilanza sul territorio comunale tesa alla verifica del regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque piovane, al controllo delle aree a rischio frana o soggette a trasporto di materiale solido e le zone soggette ad allagamenti localizzata, individuate nei P.S.A.I. delle autorità di Bacino.

Inoltre è stato disposto il controllo delle zone depresse del territorio, dei sottopassi stradali, dei luoghi e della rete stradale prossimi a canali e corsi d’acqua. In relazione alla previsione dell’intensificazione dei venti soprattutto durante i temporali, è stata disposta la vigilanza delle aree a verde pubblico e delle strutture soggette a sollecitazioni dei venti.

[ads2]