Home Attualità Allerta Meteo: prevista per domani dalle 9 alle 21

Allerta Meteo: prevista per domani dalle 9 alle 21

0
Allerta Meteo: prevista per domani dalle 9 alle 21

Protezione Civile Regione Campania: allerta meteo dalle 9 alle 21 di domani, giovedì 8 settembre, su province di Napoli e Caserta

La Protezione Civile della Regione ha diffuso un avviso per domani, 8 settembre 2022, inerente ad una possibile ed eventuale allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo.

Allerta Meteo: qual è la fascia oraria nella quale si verificheranno eventuali precipitazioni?

L’avviso sarà valido dalle 9 alle 21 di domani, giovedì 8 settembre , sulle zone 1 e 2 della Campania (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese).

I temporali

I temporali potranno essere improvvisi, forti e localizzati. I fenomeni, inoltre, saranno caratterizzati da una grande incertezza previsionale.

Che cosa si rischia?

Potrebbero, dunque, verificarsi:

  • Grandinate
  • Fulmini
  • Danni alle coperture
  • Caduta di rami o alberi
  • Possibili allagamenti
  • Ruscellamenti
  • Innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua
  • Scorrimento delle acque nelle sedi stradali
  • Caduta di massi
  • Occasionali fenomeni franosi

Allerta Meteo: che cosa raccomanda la Protezione Civile della Regione Campania?

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di osservare tutte le misure adibite a prevenire e contrastare i fenomeni e, nello specifico, di tenere in considerazione anche i rispettivi Piani comunali.

Previous article Contagi di oggi Campania: il bollettino del 7 settembre
Next article Edoardo Bennato a Capaccio per chiudere la stagione degli eventi estivi
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.