Home Cronaca Allerta meteo, danni ad Agropoli e Pellezzano

Allerta meteo, danni ad Agropoli e Pellezzano

0
Allerta meteo, danni ad Agropoli e Pellezzano
immagine da pixabay

Allerta meteo massima ancora per qualche ora: da mezzanotte si passerà ad allerta arancione. Si registrano danni ad abitazioni ad Agropoli e Pellezzano

Fino alla mezzanotte di oggi, l’allerta meteo rossa diramata dalla Protezione civile in gran parte del territorio regionale rimarrà in vigore. A partire da domani, invece, si passerà all’arancione, a causa del protrarsi degli eventi atmosferici.

Questi i cambiamenti previsti in base alle zone territoriali:

Criticità Arancione sulle zone 3, 5, 6, (Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento.

Criticità Gialla sulle restanti zone (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 4: Alta Irpinia e Sannio; Zona 7: Tanagro

Secondo quanto riportato da Salerno Today, ad Agropoli si sarebbe verificato l’abbattimento di un fulmine sul tetto di un palazzo di via Piave, provocando due voragini, facendo volare pezzi di cemento in strada e sfondando anche il dehors di un bar.

A Pellezzano, invece, si è verificata una frana in via Nicotera provocando danni ad abitazioni: è attualmente bloccato il traffico veicolare e pedonale dal civico 37 al civico 39. Nessun danno, fortunatamente, per quanto riguarda i cittadini del comune della Valle dell’Irno.