HomeAttualitàL'allerta meteo colpisce anche Cava: scuole chiuse

L’allerta meteo colpisce anche Cava: scuole chiuse

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
93,017
Totale Casi Attivi
Updated on 3 August 2021 9:37
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Torna lo stato di allerta meteo a Cava de’ Tirreni. Nella serata di ieri il Sindaco Vincenzo Servalli ha annunciato la chiusura delle scuole

Allerta meteo a Cava de’ Tirreni e scuole chiuse nella giornata di giovedì 30 novembre. È questa la notizia che si è scatenata nella serata di ieri e che è arrivata direttamente dal sito del comune metelliano.

Il Sindaco Vincenzo Servalli, dopo essersi riunito con la Protezione Civile nel tardo pomeriggio, ha emesso l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Un nuovo aggiornamento sulle condizioni meteorologiche è previsto nel pomeriggio. La decisione è arrivata a seguito dello status di allerta di codice arancione che la Protezione Civile regionale aveva emesso in un precedente bollettino.

La Protezione Civile ha raccomandato i cittadini delle aree a rischio di non allontanarsi dalle proprie abitazioni, solo in caso di necessità. Inoltre, ha raccomandato di evitare di portarsi  ai piani alti delle abitazioni durante eventi meteorologici di particolare intensità. Infine ha invitato a seguire costantemente l’evoluzione della situazione meteorologica attraverso TV locali e il sito del Comune di Cava de’ Tirreni.

Dunque, a distanza di poche settimane, una nuova allerta che rischia di mettere in ginocchio tutto il salernitano. Dopo Nocera Inferiore, Angri, Sarno e Pagani, anche Cava è costretta a chiudere le scuole. Le previsioni per i giorni successivi non promettono miglioramenti e dunque si dovrà attendere il nuovo bollettino.