Home Attualità Nuova allerta meteo prevista dalla Protezione Civile

Nuova allerta meteo prevista dalla Protezione Civile

0
Nuova allerta meteo prevista dalla Protezione Civile

La Protezione Civile ha diramato un nuovo bollettino di allerta meteo. Previste condizioni avverse che si abbatteranno sull’Agro nocerino-sarnese.

[ads1]

 La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un nuovo bollettino di allerta meteo, poiché in serata si abbatteranno dei rovesci sul territorio dell’agro nocerino-sarnese.

Sono previsti possibili rovesci e temporali di moderata intensità dalle ore 21:00 di mercoledi 9 novembre fino alle ore 09:00 di giovedi 10 novembre.

Per le zone 1,3,5,6, e 8 è previsto un livello di allerta “Giallo”, poiché potrebbero verificarsi fenomeni di erosione, una serie di frane superficiali, colate rapide di detritiche o di fango e delle possibili cadute di massi.

Le precipitazioni atmosferiche riguarderanno soprattutto la provincia di Salerno e il territorio dell’agro.

La Protezione Civile invita tutti i cittadini e soprattutto i sindaci ed enti in indirizzo delle zone interessate a fare attenzione, inoltre, sollecita quest’ ultimi a predisporre la vigilanza sul  proprio territorio con lo scopo di controllare il regolare funzionamento del reticolo idrografico, dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque piovana .

La Protezione Civile della Regione seguirà l’evoluzione dei fenomeni fino al loro esaurimento e pertanto invita a prestare attenzione ai successivi avvisi e/o comunicazioni in merito diffusi attraverso i consueti canali e sono accessibili e consultabili all’ indirizzo Web: HTTP://BOLLETTINIMETEO.REGIONE.CAMPANIA.IT/ .

[ads2]

Previous article Nocera Inferiore, Torquato ritorna a parlare del caso “Vico”
Next article Gambino chiede chiarezza sul tema dei finanziamenti
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!