Home Cronaca Allarme meningite a Nocera Inferiore: ricoverata 70enne

Allarme meningite a Nocera Inferiore: ricoverata 70enne

0
Allarme meningite a Nocera Inferiore: ricoverata 70enne

Martedì sera una settantenne è stata ricoverata all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore per una meningite scoperta dopo le analisi svolte dai medici

Torna l’allarme meningite a Nocera Inferiore. Una donna di circa settant’anni, dopo esser giunta al pronto soccorso dell’Umberto I, è stata ricoverata. Gli esiti delle analisi sembrano parlar chiaro, la donna ha un’infiammazione alle meningi. Immediato il trasferimento al reparto malattie infettive.

Al momento – come riporta il risorgimento Nocerino- la situazione resta sotto controllo. In queste ore i medici stanno svolgendo la consueta profilassi per accertarsi che chiunque sia stato in contatto con la signora non abbia contratto l’infezione.

Questo episodio fa scattare subito l’allarme. Lo scorso 28 gennaio sempre presso il nosocomio nocerino è morta una 68enne, originaria di Afragola. La donna, malata di tumore, a causa delle forti cura aveva le difese immunitarie molto deboli. Pare che anch’ella avrebbe contratto un’infezione alle meningi, causa del decesso.