Home Cronaca Allarme bullismo: milza asportata a un 12enne

Allarme bullismo: milza asportata a un 12enne

0

Botte fra coetanei davanti all’Istituto Gatto di Battipaglia prima delle lezioni, è allarme bullismo

[ads1]Allarme bullismo. Un ragazzino appena dodicenne è stato colpito all’addome da un compagno di scuola in seguito a una probabile lite poi degenerata. E’ avvenuto ieri alle 8:15 della mattina nel cortile della scuola media inferiore Alfonso Gatto in via Capone. Terminato lo scontro, i ragazzi entrano in classe ma poco dopo lo studente colpito si sente male. I genitori sono immediatamente avvertiti dall’istituto e si precipitano a scuola per accompagnare il figlio al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Speranza.

bullismo

Scatta il ricovero in prognosi riservata e poi i medici intervengono con un’operazione chirurgica d’urgenza per l’asportazione della milza che aveva riportato gravi lesioni. Sull’episodio ora indagano gli agenti del commissariato di polizia di Battipaglia che hanno ascoltato l’alunno che ha colpito il compagno di classe con un pugno per ricostruire l’accaduto. Sono stati ascoltati anche gli altri studenti presenti durante la lite. Nonostante le dichiarazioni di diversi genitori che vedono la scuola come un contesto solitamente tranquillo, adesso spetterà agli agenti appurare se si trattasse di un episodio di bullismo o di una scaramuccia finita male. Per adesso il ragazzino è ancora ricoverato in ospedale in osservazione.

[ads2]

Previous article Tornatore, ecco il prossimo ospite di Davimedia
Next article Mina, “Ragazza mia ti spiego gli uomini”
Ventidue anni di chiacchiere e domande (retoriche e non) incanalate nel tentativo di diventare una giornalista. Appassionata di libri e serie tv, amo tutto ciò che ha una trama ed è per questo che sono diventata una studentessa di Lettere moderne. Femminista e innamorata delle lingue che sogna (nell'ordine) di diventare una scrittrice e giornalista, di leggere tutti i libri del mondo e di bere tutto il caffè disponibile su questo pianeta, in attesa di trangugiarlo anche su Marte.