Home Cultura Per Alberto Granese, conversazioni sulla letteratura

Per Alberto Granese, conversazioni sulla letteratura

0
Per Alberto Granese, conversazioni sulla letteratura

Presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo della Provincia di Salerno, martedì 11 aprile 2017 con inizio alle ore 17, si terrà, nell’ambito dei martedì letterari, l’incontro “Per Alberto Granese. Conversazioni sulla letteratura”

[ads1]

Nell’ambito dei martedì letterari, Celebrazioni del trentacinquennale “L’anno dell’amore” dedicato a Francesco Scarsi, martedì 11 aprile 2017, con inizio alle ore 17, si terrà, presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo della Provincia di Salerno, l’incontro “Per Alberto Granese. Conversazioni sulla letteratura”.

L’incontro sarà presieduto da Giovanna Scarsi, Presidente dei Martedì Letterari.

I saluti istituzionali saranno affidati a Giuseppe Canfora, Presidente della Provincia di Salerno, Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, Luigi Reina, Presidente onorario dei Martedì Letterari, Rosa Maria Grillo, Dipartimento di Studi Umanistici – Università di Salerno, Stefano Pignataro, Rappresentante Studenti DIPSUM – Università di Salerno.

A seguire ci saranno gli interventi di Sebastiano Martelli, Università di Salerno, Rosa Giulio, Università di Salerno, Michele Bianco, Università di Bari, Angelo Fàvaro, Università di Roma “Tor Vergata”.

Le conclusioni saranno affidate ad Alberto Granese.

Il dibattito sarà coordinato da Patrizia Di Nuzzo, Liceo Classico “De Sanctis”, Serenella Sforza, Liceo Scientifico “Da Procida”, Francesca Troisi, Liceo Classico “Perito” di Eboli.

[ads2]

Previous article Dalla rapina al tentanto omicidio: ecco le operazioni più rilevanti della Polizia di Stato a Salerno
Next article Fermato un pescivendolo in Costiera con 40 kg di datteri di mare
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.