Home Cultura Alberto Granese e la sua Lectio Magistralis in onore di Francesco De Sanctis

Alberto Granese e la sua Lectio Magistralis in onore di Francesco De Sanctis

0
Alberto Granese e la sua Lectio Magistralis in onore di Francesco De Sanctis

Venerdì 13 gennaio 2017, con inizio alle ore 17:00, il professore Alberto Granese terrà, presso l’Auditorium del Liceo De Sanctis di Salerno, una Lectio Magistralis proprio sulla figura e l’opera di Francesco De Sanctis

[ads1]

Dal 1817 al 2017: in questo anno appena iniziato si celebra il bicentenario della nascita di Francesco De Sanctis. Le Iniziative Nazionali Desanctisiane 2017, in onore di uno dei più grandi critici della storia letteraria italiana, saranno aperte, per la Città di Salerno e per l’Università degli Studi di Salerno, da Alberto Granese.

Alberto Granese e la sua Lectio Magistralis in onore di Francesco De SanctisIl professor Granese terrà, venerdì 13 gennaio 2017 con inizio alle ore 17:00, presso l’Auditorium del Liceo De Sanctis di Salerno, in occasione della Notte Bianca del Liceo stesso, una Lectio Magistralis dal titolo: “De Sanctis e il suo capolavoro: conoscenza del passato come coscienza del presente”.

Il prof. Alberto Granese, finissimo intenditore della Letteratura Italiana, da lui insegnata per tanti anni presso l’Università di Salerno agli studenti delle facoltà umanistiche, avrà modo di far conoscere la figura, l’opera, il pensiero e, soprattutto, il valore, passato e attuale, dell’opera del grande critico campano, una figura culturale di assoluta autorevolezza del XIX secolo.

[ads2]

Previous article Battipaglia, inaugurata la scuola “Sandro Penna”
Next article Marta muore a 26 anni, ci lascia la titolare del Galleon
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.