Home Eventi Al via la IV edizione del Premio “Sinfonie D’Autore”

Al via la IV edizione del Premio “Sinfonie D’Autore”

0
Al via la IV edizione del Premio “Sinfonie D’Autore”

Patrocinato da Regione Campania, Provincia di Salerno, Ente provinciale per il Turismo, Upi Campania e Comune di Maiori, ritorna il 26 Luglio 2013 l’appuntamento con la cultura e le “eccellenze” del Nostro panorama artistico/culturale.

Nell’Anfiteatro del porto Turistico di Maiori nomi prestigiosi nell’ambito della musica, della moda, dell’arte, della cultura e dello spettacolo si alterneranno sul pallco della IV Ed. di “Sinfonie D’Autore” . Quest’anno tra i premiati:

La  musical performer Renata Fusco Incantevole voce ne Il Fantasma dell’Opera, doppiatrice di film animati della  Walt Disney come “Il Re Leone, La bella e La Bestia, Lo Schiaccianoci, insignita della gratifica della Camera dei Deputati per essersi distinta sul territorio nazionale; L’inconfondibile sound di Pino D’Angiò, Produttore,Scrittore,Autore, riceve Nove Dischi D’Oro con la canzone “Quale Idea”,il primo RAP mai realizzato in Europa con due milioni e mezzo di copie vendute e primati assoluti nelle classifiche mondiali . Unico artista italiano a vincere il “Grammy Rithm’n ‘Soul” in America  ad Atalanta con 12 milioni di dischi venduti; La Voce graffiante di  Enzo Gragnaniello Cantautore e musicista di origini napoletane, vincitore per ben tre volte dall’86 al ‘99 del “PREMIO TENCO”per la migliore canzone dialettale, rilancia la canzone napoletana moderna con il brano “Cu’mmè” che interpreta con la stessa Mia Martini e Roberto Murolo e raggiunge una tale popolarità da essere tradotto in diverse lingue e nel 1994 viene scelto come colonna sonora per lo spot televisivo del G7 che si tiene a Napoli. Ha fatto dell’estemporaneità e della ricerca poetica popolare il suo cavallo di battaglia;

L’esilerante comicità di Anna Maria Barbera Artista, comica e attrice italiana famosa al grande pubblico per il personaggio di “Sconsolata”, una donna del sud emigrata al nord, che si esprime in un personale dialetto meridionale e confuse sintassi al limite dell’invenzione. Ha interpretato  ruoli cinematografici in film come Il paradiso all’improvviso di Pieraccioni tanto da ottenere candidature al David di Donatello come miglior attrice non protagonista e al Nastro d’Argento;  Le melodie di Marco Parisi, Pianista, Tastierista, Hammondista, Compositore,Producer, Turnista per: Al Bano Carrisi, Studio 3, Deep Purple,ha aperto il  Tour italiano dei Jamiroquai. Le visualizzazioni su youtube dei suoi video ammontano a più di 500.000 mila.

Le creazioni sensual-chic dello stilista calabrese Anton Giulio Grande A soli 23 anni ha partecipato alla sfilata di Piazza di Spagna e si è imposto all’attenzione della critica collaborando prima con l’atelier delle Sorelle Fontana, poi con la maison Gattinoni. Dal 1996 ha lanciato le Sue collezioni. Oggi è uno degli stilisti haute couture più apprezzati

A condurre la serata un volto noto dello spettacolo italiano: la show girl Miriana Trevisan

La moda e la bellezza protagoniste indiscusse come sempre, con i defilè di gioielli della Lunella bijioux e le fantastiche collezioni di stilisti campani come Bruno Caruso, il fashion designer che coniuga contemporaneità ed un eleganza senza tempo, senza tralasciare l’importanza del Make up a cura Ortensia Tropeano, esperta nel settore da oltre vent’anni coadiuvata dal gruppo Cat  per le acconciature.

I premi in sintonia con il tema della bellezza femminile,  raffigurano il mito senza tempo delle Sirene, e sono stati realizzati dal Maestro d’arte Lucio Ronca, creativo vietrese conosciuto in tutto il mondo. Gli “Scatti d’autore” saranno a cura  di Cerzosimo fotografia. La manifestazione come sempre sostiene  Trame Africane Onlus nata nel luglio del 2001 dall’impegno di persone attive nel settore del volontariato con l’obiettivo di creare concrete possibilità di crescita nei paesi in via di sviluppo, attraverso l’educazione sanitaria, l’istruzione, la formazione professionale ed il lavoro. Durante la serata sarà presente un infopoint dedicato alla raccolta fondi tramite la vendita di bracciali e monili realizzati direttamente dai bambini africani e il Presidente  Pasquale Coppola  racconterà  quali sono gli ultimi progetti realizzati.