Home Sport Calcio Al via il 25° Torneo internazionale di calcio giovanile

Al via il 25° Torneo internazionale di calcio giovanile

0
Al via il 25° Torneo internazionale di calcio giovanile

Dal 1 all’ 8 giugno la 25esima edizione del Torneo internazionale di Calcio giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”

Presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della 25ª edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, in programma dall’1 all’8 giugno 2014.

Alla conferenza hanno preso parte Marco Galdi, Sindaco di Cava de’ Tirreni; Giovanni Baldi, Consigliere regionale; Marcello Civale, Consigliere comunale di Vietri sul Mare; Carmine Salsano, Commissario Straordinario dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni; Vincenzo Pastore, Presidente del Comitato Regionale Campania della FIGC-Lega Nazionale Dilettanti; Pietro Contente, Presidente della Sezione AIA di Salerno; Gianpiero Francese, Regista; Giovanni Bisogno, Presidente del Comitato Promotore del Torneo Internazionale “Città di Cava de’ Tirreni”.

[ads2]

Al Torneo internazionale parteciperanno 100 squadre divise in  7 categorie, una in più rispetto alle precedenti edizioni: ad Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici quest’anno si affiancherà la categoria Mini Giovanissimi. La gara inaugurale del Torneo sarà Fiorentina-Napoli, per la categoria Allievi, in programma il 3 giugno alle 19 presso il “Simonetta Lamberti”. Al termine della gara è in programma la Cerimonia di Apertura, con uno spettacolo d’autore firmato dal regista Gianpiero Francese per omaggiare il venticinquennale del Torneo: durante la cerimonia ci sarà la lettura del Giuramento affidata ad un testimonial d’eccezione, ossia Simone Scuffet, 18enne portiere dell’ Udinese, rivelazione dell’anno, che 9 anni fa partecipò alla XVI edizione del “Città di Cava de’ Tirreni” nelle fila dell’A.S. Moimacco, che trionfò nella categoria Pulcini.

torneo internazionaleLe partite del Torneo si disputeranno su 12 campi di gioco tra Cava de’ Tirreni, Nocera Superiore e Vietri sul Mare.

Prevista per il 7 giugno la “Serata della solidarietà”, con ospiti il violinista Felice D’amico e il comico Angelo Di Gennaro: si potrà partecipare all’estrazione di vari premi comprando un biglietto al costo di 2 euro; il ricavato verrà devoluto all’associazione “Il Grillo e la Coccinella” che persegue finalità di solidarietà sociale, culturale e ricreativa a favore delle persone affette da autismo e delle loro famiglie.

L’intera serata inaugurale (con la gara Fiorentina-Napoli e la Cerimonia di Apertura) sarà trasmessa in diretta da TV Cava (canale 271 del digitale terrestre) e da Viva l’Italia channel (canale Sky 879).