Home Eventi Al via a Pompei il progetto “Disegno anch’IO”

Al via a Pompei il progetto “Disegno anch’IO”

0
Al via a Pompei il progetto “Disegno anch’IO”

Dopo la conferenza stampa di presentazione dello scorso dicembre, parte il progetto “Disegno anch’IO” dell’Associazione Tennis Amico Handicap Onlus in collaborazione con il II° Circolo Didattico di Pompei.

Il presidente m.stro Gerardo Capoluongo e la dirigente scolastica prof.ssa Giovanna Giordano, in accordo con le referenti scolastiche m.stra Rita Esposito e la m.stra Tiziana Acanfora, hanno deciso di cominciare con un tour scolastico di contatto ed informazione presso ogni singolo Plesso del II° Circolo Didattico con il preciso obiettivo di avvicinare i ragazzi della scuola. Il tutto per migliorare la conoscenza, l’informazione e il progetto nelle sue linee ed obiettivi. Il presidente e i suoi più stretti collaboratori hanno scelto di  potersi confrontare con i ragazzi, mostrare dei filmati sulle attività dell’Associazione, diffondere la mission della stessa, aprire un vero e proprio dibattito in cui raccogliere le domande dei ragazzi per meglio approfondire il tema della disabilità o diversità, il vero e sostanziale oggetto del progetto “Disegno anch’IO”.

Cinque gli  appuntamenti preventivamente fissati : il plesso di Messigno per il giorno 6 febbraio; il 20 febbraio il plesso Celentano; il 27 febbraio a Fontanelle; seguiranno il plesso Mariconda il 6 marzo e, per chiudere, il plesso Capone, che concluderà il tour d’incontri e segnerà ufficialmente l’inizio didattico per lo svolgimento del progetto per tutti i plessi interessati. Progetto che si concluderà agli inizi di maggio, quando chiuderanno i lavori e un’attenta giuria esaminerà i disegni. La giuria, presieduta dall’attore Benito Gaudino Raimo unitamente al vicepresidente e ai cabarettisti Franco e Giò, avranno il compito di proclamare i vincitori delle classi terze, quarte e quinte elementari e il super vincitore assoluto che avrà realizzato il lavoro più bello.

La premiazione dei ragazzi avverrà nell’ambito di una nuova iniziativa dell’Associazione che si terrà a metà maggio e che vedrà la programmazione della terza edizione della Festa della Solidarietà, da sempre svolta con i distretti scolastici .