HomeEventiAl via a Fisciano la Sagra della “mulignana cu a ciucculata”

Al via a Fisciano la Sagra della “mulignana cu a ciucculata”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
73,729
Totale Casi Attivi
Updated on 23 October 2021 5:26
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Tutto pronto a Penta, frazione del Comune di Fisciano per la XXVI edizione della sagra della  che si terrà dal 20 al 22 luglio prossimi nei pressi del piazzale antistante la chiesa di Santa Maria delle Grazie, collocata nella parte alta del paese. Una tradizione ormai consolidata nel corso degli anni che vede il coinvolgimento appassionato di un’intera cittadinanza, la quale offre da sempre il proprio contributo per la buona riuscita di questa festa, che accoglie migliaia di buongustai e appassionati della buona tavola provenienti da tutta la provincia di Salerno.

Anche in questa occasione il ricavato della vendita dei prodotti verrà destinato per le opere di ristrutturazione della chiesa di Santa Maria delle Grazie, di San Bartolomeo e della recente realizzazione della Grotta di Lourdes, posizionata di fronte alla chiesa di Santa Maria delle Grazie. Per l’occasione è stata anche promossa una lotteria a premi, la cui vendita dei biglietti è destinata per gli stessi scopi del ricavato della sagra. Ad organizzare l’evento è stata la parrocchia di San Bartolomeo e Santa Maria delle Grazie con lo schieramento in prima persona del parroco delle comunità di Penta e Orignano, don Antonio Pisani.

Il quale si è avvalso della preziosa collaborazione dei giovani del posto iscritti al circolo parrocchiale “ Beato Pier Giorgio Frassati” e della generosità di abili massaie che hanno offerto il loro contributo per la buona riuscita della manifestazione e per la preparazione di dolci fatti in casa da abbinare ai piatti tipici a base di melanzane che insieme alla classica mulignana cu a ciucculata rappresentano il servizio culinario da offrire a quanti si recheranno a Penta per degustare la bontà di questi prodotti.