Home Territorio Cilento Agropoli: rimossa canna fumaria in eternit da scuola Landolfi

Agropoli: rimossa canna fumaria in eternit da scuola Landolfi

Covid-19

Italia
12,953
Totale Casi Attivi
Updated on 9 August 2020 3:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Ad Agropoli è stata rimossa la canna fumaria in eternit dalla scuola Landolfi, le operazioni sono state disposte dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Adamo Coppola

Questa mattina è stata rimossa la canna fumaria in eternit dalla scuola Landolfi di Agropoli, l’operazione di rimozione è stata disposta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Adamo Coppola.

- Advertisement -

Secondo quanto riporta Salerno Today, dopo l’ok da parte dell’ASL, una ditta incaricata ha provveduto alla rimozione dei dodici elementi che costituivano la canna fumaria, presente da oltre 50 anni e collegata al locale caldaia presente al piano terra dell’edificio scolastico sito in Piazza della Repubblica.

A seguito dei rilievi fatti nelle scorse settimane, le aule sono state sgomberate in modo tale da tutelare la salute dei bambini e del personale scolastico e stamattina gli operai hanno provveduto alla rimozione e all’impacchettamento del materiale, che verrà smaltito, come prevede la legge. Adesso la canna fumaria verrà sostituita da un’altra prodotta con materiali a norma.

Il sindaco Coppola ha voluto commentare l’episodio: “Abbiamo provveduto alla rimozione della canna fumaria in eternit, un materiale molto utilizzato negli anni scorsi, ma che poi si è appurato essere pericoloso per la salute. A breve sarà predisposta la nuova canna fumaria, a servizio del locale caldaia. La salute dei nostri ragazzi prima di tutto.

LiveZon
zerottonove