Home Attualità Agropoli, al via la riapertura del Pronto Soccorso

Agropoli, al via la riapertura del Pronto Soccorso

0
Agropoli, al via la riapertura del Pronto Soccorso

Dal primo agosto il Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Agropoli sarà reso realmente funzionale al fine di affrontare al meglio l’emergenza estiva, con quattro posti di unità critica per la stabilizzazione dei pazienti

[ads1]

Si conclude positivamente la “querelle” che nei giorni passati aveva interessato la mancanza di valida struttura ospedaliera nella zona dell’alto Cilento.

Infatti, si era paventata l’esigenza di riaprire il Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Agropoli anche in seguito agli accadimenti dei mesi precedenti, che avevano visto verificarsi svariati decessi durante il trasporto verso il vicino ospedale di Battipaglia. Ciò aveva lasciato tutti con l’amaro in bocca, e ci si era interrogati sulla possibilità che tali eventi potessero essere evitati effettuando un tempestivo intervento.

pronto soccorso agropoli
Agropoli, riapre il Pronto Soccorso

Così oggi arriva la positiva notizia, a renderla nota è il Sindaco di Agropoli Franco Alfieri, che ha così dichiarato: “È un primo passo che affronta l’emergenza estiva grazie alla sensibilità e al concreto impegno del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e del suo consigliere alla sanità Enrico Coscioni. È una prima risposta, non è né esaustiva, né definitiva. Non ci fermeremo. È un provvedimento che garantisce la funzionalità nel breve periodo – conclude – e che rappresenta il nucleo di partenza per un futuro reinserimento del Pronto Soccorso nella nuova pianificazione della rete dell’emergenza che sarà elaborata e varata dalla Regione“.

Sono così, iniziati i lavori al fine di riattivare la radiologia, la tac, il laboratorio di analisi, la cardiologia e la rianimazione. Inoltre la struttura avrà a disposizione quattro posti letto per l’osservazione dei pazienti con il supporto di un cardiologo e di un radiologo.

[ads2]