Home Territorio Cilento Agropoli diventa “Città dello Sport”. Una primavera ricca di eventi sportivi

Agropoli diventa “Città dello Sport”. Una primavera ricca di eventi sportivi

0
Agropoli diventa “Città dello Sport”. Una primavera ricca di eventi sportivi

Con una serie di eventi sportivi Agropoli diventa “Città dello Sport”. Un programma molto ricco che comincia domenica 26 con la mezza maratona

[ads1]

Anche quest’anno Agropoli sarà il fulcro di diversi eventi sportivi. È ormai diventato un appuntamento fisso il suo ricco calendario. Per gli appassionati delle varie discipline non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Si comincia domenica 26 con la XVIII edizione dell’ Half Marathon. Gara podistica di 21 km su strada che si svolge nei comuni di Agropoli e Capaccio. Quindi sabato 1 e domenica 2 aprile la 9° Edizione Campionato di Karate Centro sud. Curata dall’ASD Planet Fitness Karate la manifestazione si svolgerà presso il palazzetto “Andrea Di Concilio”. Da venerdì 7 a mercoledì 12 aprile l’evento “Goatletica”. Gare di lanci, marcia, salti e mezzofondo sulla pista di atletica Leggera “P. Mennea”.

A seguire la 36° Edizione Torneo Internazionale Calcio Giovanile “Città di Agropoli”. Da martedì 11 a sabato 15 aprile squadre provenienti da tutto il mondo si confronteranno in un torneo che si svolgerà sui vari campi di calcio di Agropoli. Il torneo ha visto in passato la partecipazione di giovanissimi calciatori divenuti poi top player come Andriy Shevchenko. Ormai consuetudinaria la presenza sugli spalti di talent scout alla ricerca dei futuri campioni di calcio.

Sabato 22 e domenica 23 aprile il Campionato regionale prove multiple. Gara di atletica under 18/23 in collaborazione con la Fidal Campania. Sempre da sabato 22 e fino a domenica 30 aprile si svolgerà il Torneo di tennis Fit 3 Cat Maschile. Domenica 30 aprile, dopo il successo dello scorso anno, torna la Granfondo dei Saraceni. Seconda edizione della gara di mountain bike che si svolge lungo un percorso bellissimo: Agropoli, Monte Tresino e Castellabate.

Lunedì 1 maggio il Meeting Nazionale di atletica “Città di Agropoli”. Sabato 13 e domenica 14 maggio ancora l’atletica a farla da padrona con il Campionato Regionale Under 16/18. Quindi il fine settimana del 26 maggio il Torneo di calcio giovanile nazionale presso lo Stadio Guariglia. Sabato 27 e domenica 28 maggio si percorrono i sentieri di Trentova e Tresino con la 3° Edizione de “Il Cammino della Costa Blu”, a cura dell’Associazione Trekking Cilento.agropoli

Da sabato 27 maggio a domenica 4 giugno si svolgerà il Torneo Giovanile di tennis Fit 3 Cat. I ragazzi e le ragazze under 12/14/16 si daranno battaglia al Tennis Village di Madonna del Carmine. Ancora nella rassegna sportiva due tornei di calcio allo stadio Guariglia. Uno nazionale e giovanile da giovedì 1 a domenica 4 giugno e mentre da venerdì 9 a domenica 11 giugno avrà luogo la 3° Edizione- Cilento sport Cup. Sabato 17 e domenica 18 giugnola 2° Edizione Torneo di Tiro con l’arco a Trentova. Si chiude con lo stage nazionale “Imoco Volley Camp” da domenica 18 a sabato 24 giugno. Questo evento nazionale si svolgerà solo in tre località: Bibione, Brunico ed Agropoli.

[ads2]