HomeEventiAgropoli: al via la terza edizione del carnevale estivo

Agropoli: al via la terza edizione del carnevale estivo

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
856,869
Totale Casi Attivi
Updated on 22 May 2022 9:19
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Venerdì 13 Luglio  ad Agropoli, Carnevale ed estate verranno festeggiate a braccetto, tra luci, colori e divertimento. La Città di Agropoli, Assessorato al Turismo e l’Associazione Il Carro, infatti, hanno presentato La Colorata notte  dei Carri di Cartapesta e delle Maschere, terza edizione del Carnevale di Agropoli Estivo.

Le principali vie della cittadina si animeranno di Gruppi Mascherati, a suon di musica e divertimento, e verranno invase dai tradizionali Carri allegorici, preparati con cura, creatività e passione dai Cartapestai. Quest’anno, inoltre, il Carnevale di Agropoli festeggia la sua 40° edizione, confermandosi uno degli eventi ormai più attesi e spettacolari della Campania.

L’evento avrà inizio alle  19, in Piazza Vittorio Veneto, dove ad intrattenere i bambini ci sarà la magia e la simpatia del mago Giramondo con il suo spettacolo di micromagia Magic Baby Trick, mentre a regalare attimi di allegria sarà la Super Baby Dance a cura della Na.Pi Animazione.A seguire, sarà dato spazio alla Rassegna Campania Festival, rassegna nazionale in onda su Canale Seitv e Canale 146 e su satellite SKY.

Poco dopo le 20, da Lungomare S. Marco, il momento clou della manifestazione: partirà infatti la grandiosa sfilata dei carri, che percorrerà Viale Risorgimento, Via A. De Gasperi, Via Piave, Via Duca S. Felice, Viale Europa, fino ad arriverare in prossimità di Piazza Vittorio Veneto.

Un evento da non perdere, non solo per godere della magica atmosfera, ma anche per riscoprire la cultura, i luoghi, il folklore di questa bellissima località del Cilento.