Home Territorio Angri Agro nocerino: tre rapine in meno di un mese, condannati i colpevoli

Agro nocerino: tre rapine in meno di un mese, condannati i colpevoli

0
Agro nocerino: tre rapine in meno di un mese, condannati i colpevoli
immagine da pixabay

In meno di un mese tre rapine si sono verificate nell’Agro nocerino, i colpi sono avvenuti principalmente tra Angri, San Marzano e San Valentino Torio

Paura in tutto l’Agro nocerino per tre rapine avvenute in meno di un mese. I ladri avevano programmato anche una quarta rapina poi fallita, mentre un quinto colpo è rimasto senza autori. I fatti sono accaduti tra Angri, San Marzano e San Valentino Torio.

I colpevoli dei fatti avvenuti nell’Agro nocerino sono un paganese e un nocerino. Condannati con sentenza giudiziaria in sede abbreviata per rapina in concorso e porto illegale di arma da fuoco. Il paganese è stato condannato a 10 anni e 4 mesi di detenzione mentre per il nocerino è stata decisa una pena di 5 anni e un mese.

Le rapine avvenute nell’Agro nocerino sono state commesse principalmente a negozi di alimentari e a pasticcerie. I due ladri hanno dunque fatto razzia per arrivare ad accumulare un bottino che va dai 200 ai 500 euro. I furti sono avvenuti seguendo sempre il solito modus operandi: i colpevoli infatti erano sempre a volto coperto e armati con una pistola. Si avvicinavano all’attività individuata, a bordo di un’auto, uno dei due entrava nel negozio e minacciava il proprietario intimandolo di consegnare l’incasso.

In un caso, inoltre, i due hanno privato anche un’anziana cliente del denaro che aveva al seguito. Effettuato il furto i due si allontanavano a bordo dell’autovettura, facendo perdere le proprie tracce.