Home Attualità Agro Nocerino Sarnese, collegamenti delle aree archeologiche: ok dal Governo

Agro Nocerino Sarnese, collegamenti delle aree archeologiche: ok dal Governo

0
Agro Nocerino Sarnese, collegamenti delle aree archeologiche: ok dal Governo
Google Maps

Arriva l’ok dal Governo per i collegamenti tra le aree archeologiche dell’Agro Nocerino Sarnese

Novità per l’Agro Nocerino Sarnese: il Governo – come riporta Salerno notizie – ha dato l’ok per l’ampliamento della Buffer zone di Pompei fino a Nocera superiore e per inserire i lavori per la viabilità delle aree archeologiche di Sarno e Nocera nel PNRR e nel Piano Nazionale delle opere complementari.

L’annuncio arriva dalla deputata  Virginia Villani e dalla Senatrice Felicia Gaudiano: “Si tratta di una svolta importante per l’inserimento all’interno della buffer zone di Pompei di tutta l’area che arriva fino a Nocera Superiore. Un’estensione possibile grazie ai fondi del PNRR e del Piano Nazionale delle opere complementari. È un’occasione molto importante per intercettare finanziamenti e far crescere da un punto di vista turistico quella zona. Non solo, con il mio secondo ordine del giorno approvato in Aula, abbiamo anche impegnato il Governo a migliorare la viabilità e la sosta nei siti archeologici dell’Agro.

Abbiamo infatti chiesto di mettere in campo i finanziamenti previsti nell’ambito del PNC per garantire la riqualificazione dell’accessibilità stradale e il miglioramento delle aree di sosta al complesso Area Archeologica e teatro Ellenistico di Foce Sarno-Parco Naturalistico Cinque Sensi di Sarno e per le zone di sosta alle aree archeologiche di Nocera Inferiore”.