Home Cronaca Agguato a Villaricca: muore un giovane di 29 anni

Agguato a Villaricca: muore un giovane di 29 anni

0
Agguato a Villaricca: muore un giovane di 29 anni

Ieri sera Davide Elia Miccio è morto in un agguato a Villaricca (NA). Le forze dell’ordine di Giugliano hanno tratto in arresto Giovanni Chianese

Agguato a Villaricca – Ieri sera, 12 giugno, intorno alle 20.30, un uomo di 29 anni è stato ucciso con cinque colpi di pistola. Il nome della vittima è Davide Elia Miccio, mentre rientrava a casa percorrendo il Corso Italia, a bordo della sua Peugeot 307.

Agguato A VillariccaÈ risultata inutile la corsa in ospedale, dove l’uomo è giunto in fin di vita ed è morto dopo poco tempo.

Secondo la ricostruzione dell’agguato a Villaricca, Miccio è stato colpito dai colpi esplosi da Giovanni Chianese, un vicino di casa ultrasessantenne, che si trovava ai bordi del marciapiede.

Il ventinovenne, già noto alle forze dell’ordine a causa dei suoi precedenti per estorsioni e per resistenza a pubblico ufficiale, è stato ucciso da Chianese perché, secondo quanto dichiarato nella confessione, era “Esasperato dai continui litigi con il giovane“.

[ads2]

Giovanni Chianese è stato subito rintracciato dai carabinieri in un terreno di sua proprietà, dove si era nascosto. Ora si trova in carcere in attesa di giudizio, dopo il lungo interrogatorio durante il quale ha confessato l’omicidio premeditato.

Miccio e Chianese, che abitavano in appartamenti confinanti, avevano diverse abitudini di vita: questo, però, non giustifica il gesto dell’anziano.

L’accaduto riporta la provincia di Napoli in prima pagina per la cronaca nera, mentre gli amici sono sotto shock per la tragica morte che ha colpito il giovane gioioso e solare.

Previous article Pollica è la regina del turismo 2014
Next article Riparte la metropolitana di Salerno
Con una laurea in filosofia specialistica appesa al muro e una tesi su intersoggettività e comunità nella "Critica del Giudizio" di Kant nel cassetto, mi sono innamorata dell'affollatissimo mondo della comunicazione e dei social network. Appassionata di fotografia e viaggi, sono sempre pronta a partire per poi raccontare! Mi diverto, nel tempo libero, a scrivere favole e racconti che un giorno forse pubblicherò. Il mio motto, preso in prestito dal passato, è "Sapere Aude!"