HomeAttualitàAeroporto di Salerno: inserito tra gli 11 di interesse nazionale

Aeroporto di Salerno: inserito tra gli 11 di interesse nazionale

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
428,286
Totale Casi Attivi
Updated on 26 September 2022 2:01
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Il nuovo e moderno aeroporto di Salerno è stato inserito tra i primi undici di interesse nazionale: le parole della Filt Cgil

L’aeroporto di Salerno inserito tra gli undici di interesse nazionale. Soddisfazione – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è stata espressa dal segretario generale della Filt Cgil, Gerardo Arpino e dal responsabile del dipartimento aeroporto, Petrone.

Con molto piacere apprendiamo, dalle parole del Ministro delle Infrastrutture On Giovannini, l’inserimento dell’aeroporto di Salerno, e di conseguenza di tutte le Infrastrutture a corredo, nella lista – hanno commentato i due sindacalisti – degli 11 Aeroporti di interesse nazionale. Queste parole arrivano a conferma dei progetti già pubblicizzati e presentati, nei vari incontri pubblici.

Si tratta di un’opera straordinaria, che oltre alla nuova Aerostazione, della quale si è parlato nei giorni scorsi, verrà completata dalla prosecuzione della tangenziale di Salerno fino all’aeroporto e dalla nascita di altre quattro stazioni della Metropolitana che da Arechi/SanLeonardo, serviranno anche il nuovo Ospedale, Sant ‘Antonio di Pontecagnano, Pontecagnano centrale e Costa d’Amalfi aeroporto.

Il tutto andrà ad integrarsi alla perfezione con la già esistente uscita autostradale, la strada Provinciale Aversana e la via Litoranea che saranno tutte a servizio dello snodo aeroportuale. Come FiltCgil siamo convinti che una volta realizzate queste opere e con l’aeroporto a pieno regime, ci sarà una svolta epocale che cambierà le sorti di una buona fetta del Sud Italia“.