Home Attualità Aeroporto Salerno - Costa d'Amalfi: verso la concessione con l'Ok del MEF

Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi: verso la concessione con l’Ok del MEF

Covid-19

Italia
13,303
Totale Casi Attivi
Updated on 12 July 2020 14:39
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Via libera dal MEF per l’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi. Tutto pronto per la concessione e la fusione con Gesac. Bandi per i lavori entro l’estate

C’è il parere positivo del Ministero dell’Economia e delle Finanze al programma che dovrà portare l’Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile) a dare la concessione ultraventennale allo scalo Costa d’Amalfi.

- Advertisement -

L’ok del MEF ha permesso il trasferimento della documentazione al Ministero dei Trasporti, altro dicastero che l’Enac aveva individuato per le dovute valutazioni. A questo punto, come riporta LiraTV, i vertici di Enac e dell’Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi potranno mettere mano alla convenzione che sarà alla base del decreto per la concessione totale e definitiva.

Dopodiché la fusione tra lo scalo Salerno – Costa d’Amalfi e Gesac Capodichino diventerà una realtà, così da permettere la nascita di una rete degli aeroporti campani, costituita da Napoli e Salerno.

Solo a quel momento si emetteranno i bandi di gara per i lavori di adeguamento della pista, dell’aerostazione, dei parcheggi, della sicurezza e della viabilità da e per l’aeroporto di Salerno.

LiveZon
zerottonove