Aero Club Salerno, il presidente Canfora sorvola il territorio della Provincia



Il presidente Canfora ha sorvolato questa mattina il territorio della Provincia di Salerno, con i piloti dell’Aero Club Salerno.

aero
dr. Giuseppe Canfora, dr. Andrea Ingenito, dr. Michele Crescenzo, dr. Salvatore Santorelli

Questa mattina, il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, ha sorvolato, con i piloti dell’Aero Club Salerno, il territorio della Provincia di Salerno, decollando dall’aeroporto di Pontecagnano.

L’Aero Club Salerno, nato nel 1952, è promotore e socio del Consorzio per l’aeroporto di Salerno- Costa d’Amalfi. E’ oggi il migliore aero-club campano di aviazione generale ed ha lo scopo di promuovere la formazione aeronautica, aiutando i giovani nella difficile fase di inserimento nel mondo del lavoro.

Oltre alle attività tradizionali – scuola di volo per diventare piloti, sia per passione che per lavoro – , recentemente lo sviluppo dei Droni ha visto l’Aero Club Salerno impegnato in moltissime scuole salernitane, per sensibilizzare i giovani sui pericoli derivanti dall’uso indiscriminato di queste nuove tecnologie.

Inoltre, l’Aero Club Salerno promuove ogni forma di attività nel campo aeronautico, anche nell’ambito della Protezione Civile.

Leggi anche