Home Attualità Adeguamento sismico al Galilei-Di Palo di Salerno e al Pacinotti di Scafati

Adeguamento sismico al Galilei-Di Palo di Salerno e al Pacinotti di Scafati

0
Adeguamento sismico al Galilei-Di Palo di Salerno e al Pacinotti di Scafati

La Provincia di Salerno ha pubblicato i due bandi di gara per lavori di adeguamento sismico al Galilei-Di Palo di Salerno e al Pacinotti di Scafati

La Provincia di Salerno ha pubblicato i due bandi di gara per lavori di adeguamento alla normativa sismica dell’edificio scolastico sede dell’I.I.S. “GALILEO GALILEI – DI PALO” sito in Salerno (CIG 8036099EAB) e dell’edificio scolastico sede dell’I.T.I.S. “A. PACINOTTI” sito in Scafati (CIG 80305202BF).

“Abbiamo pubblicato i bandi – afferma il Presidente della Provincia, Michele Strianeseper appaltare i lavori di adeguamento alla normativa sismica sia per il Galilei – Di Palo di Salerno che per il Pacinotti di Scafati. L’importo dei lavori per ognuno degli edifici scolastici è di 5 milioni di euro, quindi parliamo di 10 milioni di euro complessivi. Entrambi gli interventi sono finanziati con i fondi di cui al Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dell’8 agosto 2017, n. 607.”

“La Provincia di Salerno,-continua Strianese- in particolare il Settore Patrimonio ed Edilizia Scolastica, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del Consigliere delegato all’Edilizia Scolastica, Antonio Sagarese, procede nei lavori di messa in sicurezza, manutenzione e adeguamento sismico degli edifici scolastici del territorio. Tutelare il diritto allo studio e il diritto alla sicurezza per i nostri giovani e per tutte le comunità scolastiche coinvolte, è un obiettivo prioritario di questa Amministrazione.”