Home Territorio Battipaglia Rottura al Basso Sele: scuole chiuse a Battipaglia, disagi a Pontecagnano

Rottura al Basso Sele: scuole chiuse a Battipaglia, disagi a Pontecagnano

0
Rottura al Basso Sele: scuole chiuse a Battipaglia, disagi a Pontecagnano

Un improvviso guasto all’acquedotto Basso Sele comporta la chiusura delle scuole a Battipaglia. Disagi anche a Pontecagnano Faiano

Non solo il Covid e le allerte meteo ma sul mondo della scuola incide anche la rottura di una condotta idrica. È quanto sta accadendo in queste ore a Battipaglia: a causa di un guasto avvenuto nella notte all’acquedotto del Basso Sele, la sindaca Cecilia Francese sta disponendo la chiusura dei plessi scolastici per la giornata odierna.

Di seguito ecco la comunicazione del Primo Cittadino: “Questa notte si é verificata una rottura improvvisa dell’acquedotto Basso Sele, per cui è stato necessario sospendere l’erogazione idrica alla città. Seguiranno notizie con indicazioni sui tempi del ripristino. Anche se è tardi stiamo avvisando ora le scuole e seguirà ordinanza“.

La rottura della condotta idrica incide anche sulla città di Pontecagnano Faiano: infatti, come riportato da Sud TV, il guasto all’acquedotto del Basso Sele sta provocando disagi all’erogazione per i cittadini. L’Asis Salernitana Reti ed Impianti sta già provvedendo a ripristinare la situazione ma non sembra una questione di poco contro e potrebbero volerci diverse ore prima di riportare il tutto alla normalità.

Situazioni di disagio per le due comunità di Battipaglia e Pontecagnano: lamentele da parte dei cittadini visto che appena qualche settimana erano stati fatti dei lavori proprio alla condotta del Basso Sele.