Home Territorio Cilento Acciaroli, commemorazione Sindaco Vassallo

Acciaroli, commemorazione Sindaco Vassallo

0
Acciaroli, commemorazione Sindaco Vassallo

Dopo 12 anni non si è sciolto ancora il nodo sulla morte del Sindaco Vassallo, ucciso misteriosamente 12 anni fa ad Acciaroli in Cilento

Cilento. Ancora nessun colpevole, solo qualche indagato dopo 12 anni dall’ omicidio di Angelo Vassallo il Sindaco pescatore della città di Pollica, ucciso misteriosamente il 5 settembre 2010 alle 22:15 ad Acciaroli.

Questa sera pertanto nella cittadina cilentana si terrà una commemorazione dell’ex Sindaco con una cerimonia che partirà alle ore 18 :30 presso la Chiesa Maria Santissima dell’Annunziata.

Le celebrazioni si sposteranno successivamente nell’ Arena del Mare adiacente al Porto di Acciaroli, dove sulle note de Il Silenzio verrà deposta in mare una corona di alloro per poi dare inizio al Premio Nazionale dedicato al Sindaco pescatore, dopo la sua interruzione per la pandemia. Parteciperanno alla cerimonia il Sindaco di Napoli, il Sindaco di Pesaro e il Presidente di Legambiente.

Previous article Siano: incendiata l’auto della figlia del presidente della Pro Loco
Next article Provincia Salerno, lavori di manutenzione sull’illuminazione stradale
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.