Home Cronaca Accattonaggio a Nocera, controlli della Polizia

Accattonaggio a Nocera, controlli della Polizia

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
222,241
Totale Casi Attivi
Updated on 26 October 2020 3:44
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

La Polizia Locale, su richiesta del sindaco Torquato interviene sul territorio per la lotta alle attività ambulanti abusive e accattonaggio. Identificati diversi extracomunitari sprovvisti di qualsiasi tipo di autorizzazione

Accattonaggio. Su richiesta del sindaco Torquato, si sono svolte a fine dell’ultima settimana, una serie di attività di controllo da parte degli agenti della Polizia locale, relativamente all’accattonaggio e alle attività commerciali su aree pubbliche, senza le dovute autorizzazioni commerciali.

accattonaggio
Accattonaggio a Nocera, controlli della Polizia

In particolare sul centralissimo Corso Vittorio Emanuele sono stati identificati cinque extracomunitari di provenienza pakistana che vendevano senza alcuna autorizzazione amministrativa prodotti non alimentari ed in particolare cover di telefonini.

Dopo aver contestato la violazione amministrativa di accattonaggio, gli agenti di Polizia locale hanno provveduto al sequestro della merce esposta in vendita. Gli oggetti del sequestro sono stati depositati nei locali del comando della Polizia Municipale.

Effettuati inoltre controlli sul territorio relativi all’accattonaggio che purtroppo registra ancora, anche se sporadici, episodi di tale attività soprattutto agli incroci di strade centrali oppure su panchine delle strade del centro.

Proprio nella giornata di ieri sulla centralissima Via Canale sono stati identificati alcuni extracomunitari di provenienza soprattutto nigeriana ed un rumeno, intenti a mendicare su pubblica via.  Alle persone identificate è stata contestata la violazione dell’ordinanza n. 12 del 10 marzo 2014 emessa dal sindaco Torquato al fine di combattere i fenomeni di accattonaggio molesto.