Home Territorio Cava de' Tirreni A Voce d’o Popolo live a In Vino Veritas

A Voce d’o Popolo live a In Vino Veritas

0
A Voce d’o Popolo live a In Vino Veritas

Periferica Konnection e In Vino Veritas di Cava de’ Tirreni presentano una serata live con la musica de A Voce d’o Popolo venerdì 14 aprile 2017

[ads1]

Nato ad agosto del 2012 , A Voce d’o Popolo è un gruppo formato da persone innamorate del canto e della musica popolare.

Il nome, non a caso, è emblematico della voglia di dar voce a quelle che sono le tradizioni, di dar voce a un mondo forse erroneamente dimenticato, ovvero quello contadino.

L’obiettivo del gruppo è quello di far riscoprire i gusti e le tradizioni del passato, all’insegna del folklore e dei canti “paesani”, trasmettendo l’amore per le cose semplici e genuine, regalando canti e sorrisi e facendo rivivere e gustare canzoni che hanno segnato la nostra storia, perché è proprio riscoprendo la nostra storia, anche se solo con la musica, che si riesce a rendere migliore il nostro domani.

Il gruppo, spinto da un’innata voglia di giustizia per il sud, cerca di far rivivere il mondo contadino attraverso le nostre canzoni, storie d’amore, di sogni, di speranze, di battaglie, vittorie e sconfitte, senza tralasciare la base fondamentale della tradizione.

Il 19 maggio del 2014 A Voce d’o Popolo ha inaugurato la “Tammurriata Clandestina”, un progetto che mira a sensibilizzare il popolo a non abbandonare le tradizioni autoctone. La prima di queste “Tammurriate” si è tenuta in Piazza del Rettorato presso il Campus universitario di Fisciano, riscontrando un enorme afflusso di persone.

L’appuntamento si è poi rinnovato nei mesi a seguire in altre zone della nostra provincia, come Salerno, Baronissi e Mercato San Severino.

Negli ultimi giorni del maggio 2014, il gruppo ha registrato il primo brano inedito: “Aizatv Guagliun'”.

A Voce d’o Popolo si esibirà live a In Vino Veritas, locale di Cava de’ Tirreni, venerdì 14 aprile 2017.

L’ingresso all’evento è gratuito; l’inizio è previsto per le ore 21.

[ads2]

 

Previous article Konnection Room, di nuovo in scena al 900 di Fisciano
Next article Periferica Konnection e Black Vibration al 900 di Fisciano
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.