Home Prima Pagina A settembre Samsung Galaxy Alpha

A settembre Samsung Galaxy Alpha

0
A settembre Samsung Galaxy Alpha

L’azienda coreana lancerà a fine settembre un nuovo Samsung Galaxy: non è un’evoluzione dell’S5, ma sembra un accessorio per donne, andando verso questo mercato

alphaNella guerra degli smartphone casa Samsung ha presentato il nuovo prodotto di serie: Samsung Galaxy Alpha. La scocca metallica fa sì che il nuovo smartphone coreano sia più indicato per un’utenza femminile, tanto da confondersi tra gli accessori di una donna nella pubblicità. Quali sono le differenze con Samsung Galaxi S5 e iPhone?

[ads2]

Se l’iPhone 6 ha puntato sull’ingrandimento dello schermo, l’Alpha coreano presenta uno schermo da 4.7 pollici abbandonando i 5.1 dell‘S5; iPhone 5S: 4 pollici). La risoluzione per le foto è diminuita (1280 x 720, S5 possiede 1920 x 720, contro i 1136 x 640 px dell’ultimo Apple). Per gli appassionati di foto, la fotocamera scatterà foto con 12 megapixel, allontanandosi dai 16 della versione S5. Un prodotto per riprendere mercato e avere un pubblico preciso (3 milioni di telefoni in meno rispetto al 2013) e che non andrà a sostituire i vecchi S2, S3 o S4. Insomma, gli appassionati di telefonia Samsung dovranno aspettare l’S6 per un’evoluzione. La scocca non è interamente in metallo: il retro ricorda molto l’ultimo S5.

Il prezzo, memoria e batteria – Il prezzo è di 599 euro, sarà venduto a partire da fine settembre. Il processore è un Samsung Exynos 5 Octa Core 84 core a 1.8GHz e 4 a 1.3GHz. La memoria interna non è espandibile ed è di 32 GB, mentre la RAM è di 2 GB. Pesando 115 grammi con 6,7 mm di spessore, la batteria è di 1860 mAh, un’involuzione rispetto all’S5 che di mAh ne ha 2800. Presentato in più colori.

Previous article Salerno, muore d’infarto mentre soccorre il marito colpito da una pietra
Next article 115 volte Alfred Hitchcock
Mi chiamo Danilo Ruberto, sono laureato in Filosofie e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza presso l'Università della Calabria. Attualmente sono iscritto al secondo anno della laurea magistrale in Teoria della Comunicazione. Informare significa offrire diverse possibilità di guardare un determinato fatto. Tra le mie passioni vi sono la letteratura e il cinema. Vengo da brevi esperienze in testate on line, con particolare attenzione verso l'attualità e il mondo cinematografico. "Il cinema non dice cosa desiderare, ma come desiderare" (Slavoj Zizek)