Home Cultura A Salerno si terrà l’ incontro con la cineasta Vesna Ljubic

A Salerno si terrà l’ incontro con la cineasta Vesna Ljubic

0
A Salerno si terrà l’ incontro con la cineasta Vesna Ljubic

Il Teatro “A. Genovesi” di Salerno ospiterà la retrospettiva della regista bosniaca Vesna Ljubic (che sarà presente nel corso di tutta la manifestazione).

Nei giorni 15 e 16 aprile, infatti, dalle ore 20:30 saranno proiettati quattro lavori della regista. Nella prima serata sarà possibile visionare “Ecce homo” (1994, 30 min.) e successivamente “Rapsodia bosniaca ai margini della scienza” (2011, 50 min.).

Nella seconda serata, invece, si assisterà alla proiezione di “Illusionisti” (1991, 20 min.) e “Adio Kerida” (2001, 55 min.).

Il 17 aprile alle ore 20:30 presso la Casa della poesia di Baronissi si terrà un ulteriore incontro con Vesna Ljubic che aiuterà il pubblico a viaggiare nei suoi film e nella ricca storia dei Balcani,  inoltre, sarà proiettato il film intitolato “L’ ultimo deviatore della ferrovia a scartamento ridotto” (1987, 90 min.).

L’ intera manifestazione è organizzata da Casa della poesia, con l’ Assessorato alla Cultura e all’ Università del Comune di Salerno, il Dipartimento di Studi Umanistici e il Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale dell’ Università degli Studi di Salerno, in collaborazione con la Compagnia dell’ Eclisse, il Liceo Scientifico “Da Vinci” e l’ Istituto Tecnico “A. Genovesi”.


Info Casa della poesia: 347/6275911